Only Art

14,00 €

Il sito dove si mercifica la mente. Dieci racconti per dieci artisti. Dieci room per dieci clienti. E voi? Cosa chiedereste a uno scrittore in mutande rosse davanti alla sua macchina da scrivere pronto a soddisfare le vostre fantasie?

Quantità

Gli artisti non servono più. Scrittori, illustratori, poeti, musicisti, pittori, parolieri, sono tutti inutili, sostituiti dall’intelligenza artificiale. Così per sopravvivere sono costretti alla prostituzione intellettuale. Costretti a chiudersi in una squallida stanza di un motel e attraverso una webcam diventano schiavi di chissà quale cliente, che si diverte, per pochi soldi, a fare improbabili richieste artistiche, ai limiti della decenza. Benvenuti su Only Art, il portale degli artisti che non servono più, la casa chiusa della creatività schiacciata dalle macchine. Il sito dove si mercifica la mente. Dieci racconti per dieci artisti. Dieci room per dieci clienti. E voi? Cosa chiedereste a uno scrittore in mutande rosse davanti alla sua macchina da scrivere pronto a soddisfare le vostre fantasie?

Il Collettivo IA, ovvero “Intelligenza artigianale”, è un gruppo di dieci scrittori italiani che abbiamo riunito intorno a un tema. Usano Alexa e Siri, ma preferiscono fare l’amore. Hanno cuori infranti non riparabili, scrivono al PC, ma ascoltano vinili. Queste sono le loro umane storie.

9791281484139
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Domenico Ascione, Luca Dalisi, Rosario Esposito La Rossa, Fabrizio Fedele, Paolo Giannattasio, Gianni Manusacchio, Claudio Metallo, Giuseppe Pompameo, Mauro Rancan, Maurizio Vicedomini
Dimensioni
15x21
Anno
2024
Pagine
168
ISBN
9791281484139
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.