La bomba in testa

13,00 €

È ancora possibile un futuro di libertà? C’è ancora posto per gli uomini fragili? Per chi ha scelto strade sbagliate, per chi ha mancato occasioni? La risposta è tutta nella notte, nello scontro, nell’attimo prima che il manganello incontri la fronte.

Quantità

2011. Maggio. Barcellona. Plaça Catalunya. Los Indignados hanno occupato il centro della città. Xavi ha toccato il fondo. Lasciato dalla moglie, è affetto da fibromialgia. Xavi in travede nei ragazzi in piazza un barlume di speranza mentre la sua vita va a rotoli. Xavi conosce Pep, Ada e Luis. Xavi si lascia travolgere dagli eventi, dalla passione, dal coraggio. È ancora possibile un futuro di libertà? C’è ancora posto per gli uomini fragili? Per chi ha scelto strade sbagliate, per chi ha mancato occasioni? La risposta è tutta nella notte, nello scontro, nell’attimo prima che il manganello incontri la fronte.

Samuele Arba è uno scrittore nato in Italia nel secolo scorso, vive in Spagna sin dall’inizio di quello corrente. Ha pubblicato sillogi poetiche e racconti brevi. In Spagna il suo esordio è un romanzo noir ambientato in Catalogna. Ha scritto e interpretato uno spettacolo di Teatro Canzone e tre LP con composizioni in italiano, sardo, spagnolo e catalano. Il suo romanzo d’esordio in italiano è La bomba in testa, uscito in prima edizione con il titolo Un uomo qualunque.

9791281089426
200 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Samuele Arba
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
112
ISBN
9791281089426
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.