La canzone che ti devo

10,00 €

Diario di una ragazza con una bella voce. Periferia Napoletana. Femmina, outsider nella Napoli di Maradona e delle sigarette di contrabbando. Una sola fissazione: “voglio fare la cantante”.

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Diventare famosa per abbandonare un quartiere di cemento abusivo. 10 capitoli per 10 incontri straordinari. 10 donne che hanno cambiato il corso della vita della nostra protagonista. Da nonna Antonietta a Teresa Margolles, dalla prof. di greco e latino alla prostituta transessuale del Salon Corona a Città del Messico. Una voce cresciuta in una famiglia meridionale dove i maschi lavorano e le femmine stanno a casa. Dove la libertà e l’indipendenza sono solo un capriccio di ragazze. Un racconto malinconico e divertente che parte da un rione popolare, passa per Parigi e Città del Messico e finisce in un piccolo paesino del Molise. La storia semplice e preziosa di un sogno che si è realizzato.

Cantautrice, autrice e attrice di teatro, Flo ha inciso dischi e condiviso il palco con artisti del calibro di Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe e Peppe Servillo. Si è esibita nei più importanti festival di World Music in Europa, Sudamerica, Africa e Canada. In teatro è stata diretta da Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Claudio Mattone e Alfredo Arias. Ha lavorato con Daria Bignardi in due suoi spettacoli. Ha realizzato colonne sonore per il teatro, il cinema e la televisione, come Noi siamo Francesco con Elena Sofia Ricci, Mina Settembre con Serena Rossi e Ultima fermata con Claudia Cardinale. La canzone che ti devo è il suo primo romanzo.

9791281089525
192 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Flo
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
70
ISBN
9791281089525
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.