Kamikaze Blues Explosion

15,00 €

Peppe è un ex-pugile, un fumatore incallito, un bevitore cronico, ma soprattutto è l’ex-chitarrista dei Kamikaze Blues Explosion. 

Quantità

Peppe è un ex-pugile, un fumatore incallito, un bevitore cronico, ma soprattutto è l’ex-chitarrista dei Kamikaze Blues Explosion. Peppe si mette sulle tracce di Carmine Gallone detto Pozzy, ex-bassista dei KBE. Pozzy è sparito. Nel frattempo Karim, un giovane immigrato accusato di stupro, viene ucciso dalla folla inferocita del quartiere Azzardo. Peppe parte, col suo camper, che è anche la sua casa. Direzione Azzardo. Cerca informazioni, ma il clima è teso. Il camper di Peppe viene incendiato e gli immigrati lo accolgono nella palazzina in cui vivono. Pozzy è ancora vivo? È morto? Cosa gli è successo? Sarà un concerto a stravolgere la vita di Peppe, di Azzardo e di un gruppo di immigrati che pare abbia formato una nuova band.

Claudio Metallo è uno scrittore e videomaker. Ha lavorato per Al Jazeera documentary, Al Jazeera Children Channel e ha collaborato alla trasmissione Presa diretta di Riccardo Iacona. Ha scritto, diretto e montato la prima sitcom del circuito telestreet, Brutti, sporchi e cattivi. È autore, fra gli altri, dei documentari Fratelli di Tav, Un pagamu - la tassa sulla paura, e I due viaggi di Francesco, vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali. I suoi libri sono Vangelo di malavita, Tutti sono un numero e Comandare è meglio che fottere. Nel 2013 ottiene il premio Gianluca Congiusta per l’impegno mostrato nel raccontare la Calabria positiva.

9791281089587
499 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Claudio Metallo
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
180
ISBN
9791281089587
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.