• Nuovo

Vangelo

30,00 €

Il Vangelo, stampato in edizione limitatissima.

Quantità

I 4 Vangeli per la Santa Pasqua.
Un'edizione limitatissima, curata in ogni particolare, stampata su carta Crush Citrus Agrumi 100 g della cartiera Favini, carta realizzata con gli scarti della lavorazione degli agrumi. Una carta FSC, Long Life prodotta in Italia solo con energia rinnovabile. All'interno troverete le illustrazioni di uno dei più grandi type-designer di tutti i tempi, l'inglese Eric Gill. Mai nessuno ha illustrato la Passione di Cristo come Gill, vi innamorerete ad ogni tavola. Illustrazioni del 1933.
Il nostro Vangelo è racchiuso in un pregiato cofanetto realizzato a mano dal maestro legatore napoletano Armando Tonti, della storica "Legatoria Salvatore Tonti". Il cofanetto è rivestito con carta Skivertex Samala nera della cartiera svizzera Winter&Company, una delle più costose carte del mondo, utilizzata per la produzione di Bibbie e Corani in tutto il globo. Punzonature in oro su piatto e dorso.
La copertina cartonata in mezza tela è rivestita sempre Skivertex Samala nera e sui piatti laterali con carta GOLD della cartiera italiana ICMA, con una texture geometrica a rombi simile alla fibra di carbonio. Impressa a secco su sul piatto una croce.
Risguardi in carta nera 100% riciclata della cartiera Cordenons. Capitello in oro e segnalibro in raso d'oro di 3 centimetri di larghezza con lavorazione finale.
E' stato utilizzato il carattere Golden Cockerel progettato nel 1929 da Eric Gill e digitalizzato dagli inglesi Dave Farey e Richard Dawson nel 1996.
Volume stampato a Km 0, ad Arzano da Sa.Graf e allestito dalla Legatoria Tonti a Mugnano di Napoli, ideato da Rosario Esposito La Rossa e dedicato alla memoria di Matteo Valesi.
Tiratura di pochissimi esemplari numerati a mano.
L’intero ricavato sarà utilizzato per la creazione di una biblioteca in una scuola elementare di Scampia. 

9791256180547
484 Articoli

Scheda tecnica

Dimensioni
17x24
Anno
2024
Pagine
246
ISBN
9791256180547
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.