Leggende delle Alpi

17,00 €
Tasse escluse

In questo volume di Maria Savi-Lopez farete un viaggio tra le storie che ancora echeggiano tra le vette e le valli delle più suggestive montagne del Belpaese e non solo. Preparatevi a una scalata di racconti, a un trekking letterario senza precedenti.

Quantità

Maria Savi-Lopez raccoglie in un solo volume tutte le leggende delle montagne più importanti d’Europa: le Alpi. La mitologia, le storie, il folklore dell’intero arco alpino. Tradizioni montane, racconti dimenticati, personaggi unici che si fondono tra le vette, prati e caprioli.
Maria Savi-Lopez è senza ombra di dubbio la più grande studiosa di leggende e tradizioni popolari, spesso accostata allo stile narrativo di Collodi e Salgari.

Maria Savi Lopez è nata a Napoli nel 1846. Ha scritto numerosissimi libri, si è occupata di folklore, viaggi immaginari e volumi per l’infanzia. È stata una musicista, poetessa e anche un’insegnante presso il famoso Istituto Vittorio Emanuele II di Napoli. Giovanissima fuggì a Torino, la sua famiglia ricercata dalla polizia borbonica. Si sposò con il dottor Savi, che morì poco dopo, lasciandole un figlio a carico. Le sue condizione economiche precarie la costrinsero a un’attività letteraria frenetica. Pubblicò con grandissimi editori, tra cui Bemporad e Vallardi. I suoi volumi dedicati alle leggende e al folklore italiano e non solo fanno di lei una delle più grandi studiose del tema. La sua vastissima attività letteraria non è nota come meriterebbe.

9791281089341
100 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Maria Savi-Lopez
Dimensioni
15x21
Anno
2022
Pagine
368
ISBN
9791281089341
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.