Nani e folletti

17,00 €
Tasse escluse

Preparatevi a un viaggio tra creature invisibili e misteriose, preparatevi a conoscere fatti e misfatti di popoli ormai dimenticati.

Quantità

Volete conoscere le storie dei nani e dei folletti? Dei popoli antichi e magici della Terra. Le storie sussurrate nelle profondità dei laghi e dei mari e scritte sulle pietre delle cime innevate delle montagne. Maria Savi-Lopez ci porta nei boschi, nelle vallate, in compagnia di minuscoli nani bianchi e verdi, di piccoli gobbi maligni, di demoni esperti, di spade incantate, gioielli, corazze, guardiani terribili e meravigliose fanciulle. Nani e Folletti è un must, un libro indispensabile per chi vuole calarsi nel mondo fantasy, per chi vuole conoscere il folklore puro, le storie magiche tramandate di padre in figlio davanti alla luce del camino.

Maria Savi Lopez è nata a Napoli nel 1846. Ha scritto numerosissimi libri, si è occupata di folklore, viaggi immaginari e volumi per l’infanzia. È stata una musicista, poetessa e anche un’insegnante presso il famoso Istituto Vittorio Emanuele II di Napoli. Giovanissima fuggì a Torino, la sua famiglia ricercata dalla polizia borbonica. Si sposò con il dottor Savi, che morì poco dopo, lasciandole un figlio a carico. Le sue condizione economiche precarie la costrinsero a un’attività letteraria frenetica. Pubblicò con grandissimi editori, tra cui Bemporad e Vallardi. I suoi volumi dedicati alle leggende e al folklore italiano e non solo fanno di lei una delle più grandi studiose del tema. La sua vastissima attività letteraria non è nota come meriterebbe.

9791281089488
100 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Maria Savi-Lopez
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
274
ISBN
9791281089488
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.