Leggende del mare

16,00 €

Come una dama raccoglie gli ori di campo, Maria Savi Lopez seleziona e lega le leggende nate intorno al mare in un bouquet di carta senza precedenti.

Le storie del Vascello fantasma, delle sirene, di Atlantide, fanno di questo libro un classico della letteratura folkloristica. L’autrice si limita a mettere insieme senza mutare la poesia che ancora vive nelle leggende raccontate dal popolo sovrano. Così come aveva già fatto per le Leggende delle Alpi, Savi Lopez dà voce al popolo e nobilita i racconti pronunciati a prua, le magie sussurrate sulla rena, i misteri intrappolati nelle reti e nelle vele. Immergetevi in questo inchiostro salato, dove la brezza è il canto di una scrittrice che si avvicina ai prodigi di Collodi e Salgari, dove le sirene parlano e le isole spariscono.

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Come una dama raccoglie gli ori di campo, Maria Savi Lopez seleziona e lega le leggende nate intorno al mare in un bouquet di carta senza precedenti.

Le storie del Vascello fantasma, delle sirene, di Atlantide, fanno di questo libro un classico della letteratura folkloristica. L’autrice si limita a mettere insieme senza mutare la poesia che ancora vive nelle leggende raccontate dal popolo sovrano. Così come aveva già fatto per le Leggende delle Alpi, Savi Lopez dà voce al popolo e nobilita i racconti pronunciati a prua, le magie sussurrate sulla rena, i misteri intrappolati nelle reti e nelle vele. Se il mare affascina i vostri pensieri, immergetevi in questo inchiostro salato, dove la brezza è il canto di una scrittrice che si avvicina ai prodigi di Collodi e Salgari, dove le sirene parlano e le isole spariscono.

MARIA SAVI LOPEZ

Maria Savi Lopez è nata a Napoli nel 1846. Ha scritto numerosissimi libri, si è occupata di folklore, viaggi immaginari e volumi per l’infanzia. È stata una musicista, poetessa e anche un’insegnante presso il famoso Istituto Vittorio Emanuele II di Napoli. Le sue condizione economiche precarie la costrinsero a un’attività letteraria frenetica. Pubblicò con grandissimi editori, tra cui Bemporad e Vallardi. I suoi volumi dedicati alle leggende e al folklore italiano e non solo fanno di lei una delle più grandi studiose del tema. La sua vastissima attività letteraria non è nota come meriterebbe.

9788897073512
99 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Maria Savi Lopez
Dimensioni
15x21
Anno
2021
Pagine
386
ISBN
9788897073512
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.