L'ospite di Dracula
  • L'ospite di Dracula

L'Ospite di Dracula

6,00 €

In questo racconto appare per la prima volta il Conte Dracula.  Inizialmente “L’ospite di Dracula” fu concepito da Stoker come primo capitolo del suo celebre romanzo. Lo lasciò marcire in fondo a un cassetto. Soltanto venti anno dopo, i suoi eredi decisero di pubblicarlo. Narrata in prima persona, questa storia ci porta a spasso nel mondo del soprannaturale.

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

In questo racconto appare per la prima volta, nella storia della letteratura mondiale, il Conte Dracula. Pochi sanno che “L’ospite di Dracula” fu concepito da Stoker come primo capitolo del suo celebre romanzo. Nessuno sa perché Stoker decise di tagliare il racconto che avete tra le mani. Qualcuno dice che l’editore, dopo aver aspettato sette lunghi anni, reputò il romanzo troppo lungo e Stoker amputò il primo capitolo. Lo lasciò marcire in fondo a un cassetto. Soltanto venti anno dopo, i suoi eredi, la sua famiglia, tolsero la polvere da queste righe brillanti. Narrata in prima persona, questa breve storia ci porta a spasso nel soprannaturale, tra sangue, canini e vampiri. 

Abraham Stoker, detto Bram, è uno dei più grandi scrittori irlandesi di sempre. Noto in tutto il mondo per Dracula, tra i più importanti romanzi gotici e del terrore. La sua infanzia fu caratterizzata da gravi malattie, improvvisamente guarì, senza nessuna spiegazione scientifica. È stato l’assistente personale di Henry Irving, noto attore e interprete di Frankenstein. 

9788897073284
98 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Abraham Stoker
Dimensioni
6,5x13
Anno
2020
Pagine
100
ISBN
9788897073284
Traduttore
Ercole Leo
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.