Faville
  • Faville

Faville

6,00 €

L’uomo che ha inventato il Natale ci regala quattro racconti da leggere intorno al cammino. Charles Dickens ci porta a spasso tra riti, simboli e festività natalizie, ci conduce con parole misurate verso il vero senso del Natale. Quasi si sentono le campane, il profumo delle candele, il fuoco che scoppietta. Racconti poco noti di uno dei più grandi scrittori europei. 

Quantità

L’uomo che ha inventato il Natale ci regala quattro racconti da leggere intorno al cammino. Charles Dickens ci porta a spasso tra riti, simboli e festività natalizie, ci conduce con parole misurate verso il vero senso del Natale. Quasi si sentono le campane, il profumo delle candele, il fuoco che scoppietta. Racconti poco noti di uno dei più grandi scrittori europei. Perle da scartare, da condividere e gustare. Come fanciulli vogliosi di conoscere il contenuto dei doni la Vigilia di Natale, questi racconti incollano il lettore alle pagine che per magia si colorano di verde e rosso. Il regalo letterario perfetto per Natale. 

Charles Dickens nasce a Portsmouth nel 1812, in una famiglia gravata da pesanti difficoltà economiche. A seguito dell’incarceramento del padre, è costretto ad abbandonare gli studi per mantenere la propria famiglia. Il futuro “inventore del Natale” lavora in una fabbrica di lucido da scarpe per dieci ore al giorno, e la sua sensibilità si scontra con una realtà fatta di miseria, sfruttamento, disonestà e umiliazione. La notorietà letteraria giungerà solo anni dopo, con la pubblicazione de Il Circolo Pickwick. Dickens verrà consacrato come uno dei massimi narratori del diciannovesimo secolo, creatore di un genere letterario potente, critico e originale, il romanzo sociale.

9788897073154
88 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Charles Dickens
Dimensioni
6,5x13
Anno
2021
Pagine
144
ISBN
9788897073154
Traduttore
Mena Bianco
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.