La banconota da un milione di sterline

6,00 €

Londra, Oliver e Roderick sono due fratelli ricchissimi. Henry invece è lo squattrinato protagonista di questa storia vittoriana. I fratelli gli consegnano una singola banconota da un milione di sterline. Come farà Henry ad utilizzarla? Sarà interrogato? Cosa dirà la polizia? Come potrà spenderla? Chi sarà in grado di cambiarla? Henry è vittima di una scommessa. Per Roderick avere tanti soldi e non poterli utilizzare non serve a niente, per Oliver il sol fatto di possedere quella banconota cambierà già la vita dell'inconsapevole Henry. Passano 30 giorni e Henry torna dai fratelli. Quale sarà l’esito?

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

“Ebbene, era accaduto che i due fratelli, chiacchierando del più e del meno, fossero arrivati a chiedersi quale sarebbe stata la sorte di uno straniero assolutamente onesto e intelligente, che si fosse trovato alla deriva a Londra, senza un amico e senza altro denaro se non quella banconota da un milione di sterline, e senza la possibilità di spiegare come ne fosse venuto in possesso.” M.T.

Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens  è stato uno scrittore, umorista e aforista statunitense, universalmente riconosciuto come uno dei padri della narrativa americana. Autore di capolavori come Le Avventure di Tom Sawyer e Le Avventure di Huckleberry Finn che hanno segnato la storia letteraria del XIX secolo, tanto da essere definito da William Faulkner come il "primo vero scrittore statunitense".

9788897073543
30 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Mark Twain
Dimensioni
6,5x13
Anno
2021
Pagine
104
ISBN
9788897073543
Traduttore
Alessandro Sanseverino
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.