La saggezza di Padre Brown

15,00 €

Dimenticatevi Sherlock Holmes, la scienza e il caso risolto con le manette ai polsi. Un minuto presbitero delle pianure dell’Essex, non arresta criminali, scava nell’animo umano, è al servizio della verità. Protagonista di oltre cinquanta racconti e cinque libri Padre Brown è stato partorito dal genio di Gilbert Keith Chesterton, per molti critici di gran lunga superiore a Conan Arthur Doyle.

Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

Il primo prete investigatore della storia della letteratura. Dimenticatevi Sherlock Holmes, la scienza e il caso risolto con le manette ai polsi. Un minuto presbitero delle pianure dell’Essex, non arresta criminali, scava nell’animo umano, è al servizio della verità. Protagonista di oltre cinquanta racconti e cinque libri Padre Brown è stato partorito dal genio di Gilbert Keith Chesterton, per molti, compreso Antonio Gramsci, di gran lunga superiore a Conan Arthur Doyle. Un Investigatore supportato da Dio, che non condanna, ma prova a capire i perchè. Il personaggio che ha ispirato Don Matteo, in Italia noto soprattutto per la straordinaria interpretazione di Renato Rascel in uno sceneggiato Rai degli anni Settanta. 

Un talento incompreso d’oltremanica, messo in ombra per decenni e che finalmente merita di essere riscoperto. 

Gilbert Keith Chesterton è stato uno scrittore e giornalista britannico. Tra i più prolifici scrittori del mondo. Scrisse oltre 100 libri, poesie, poemi, drammi, racconti e di oltre 4000 mila saggi. E’ l’inventore del celebre prelato investigatore Padre Brown. Personaggio letterario,  protagonista di 5 libri, che non ha goduto della fama che meritava. Per molti, Gramsci compreso, l’opera di Chesterton è di gran lunga superiore al genio di Conan Doyle. Chesterton è stato uno dei pochi britannici ad intervistare Benito Mussolini, il quale in una celebre intervista dichiarò di aver letto e apprezzato le sue opere. 

9788897073307
99 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Gilbert Keith Chesterton
Dimensioni
15x21
Pagine
246
ISBN
9788897073307
Traduttore
Gian Dauli
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.