• Nuovo

Diego Armando Maradona

7,00 €

Barcellona, Napoli, Buenos Aires, la vita del più grande calciatore della storia raccontata come un tango di Astor Piazzolla.

Quantità

Cosa hanno in comune Maradona e il tango? Cosa lega D10S con Astor Piazzolla? Quale filo rosso unisce El pibe de oro con il bandoneon del più grande compositore argentino? Giovanni Salomone prova a dar risposta a queste domande, portandoci a spasso in un viaggio tra note e palleggi. Barcellona, Napoli, Buenos Aires, la vita del più grande calciatore della storia raccontata come un tango di Astor Piazzolla. Questo non è una biografia, questa non è una cronaca, questo non è un saggio, è letteratura calcistica con un pizzico di poesia. L’Argentina nelle vene, il talento nelle mani e nei piedi, il genio e la passione dentro il cuore.

Giovanni Salomone è un operatore sociale che legge. Poi, si diverte a scrivere, da quando era bambino. Scrive un po’ dappertutto, preferibilmente con inchiostro rosso. Per Coppola editore ha pubblicato Santiago del Cile 1973. Colo Colo e Socialismo. È Direttore editoriale di Garrincha Edizioni. Oltre a questo respira, pensa, sogna e desidera. Tutto molto lentamente.

9791281484092
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Giovanni Salomone
Dimensioni
10x21
Anno
2023
Pagine
118
ISBN
9791281484092
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.