Freddie Mercury

7,00 €

Claudio Metallo mette su carta un fantasma che racconta a un giovane che non si sente compreso la sua vita, il suo sentirsi diverso, spesso inadatto. Un dialogo impossibile eppure così necessario. Una rapsodia di sentimenti tra chi non trova posto nel mondo e chi nel mondo ha lasciato un segno indelebile nonostante tutto.

Quantità

Pippo è un ragazzo, un adolescente e come tutti quelli della sua età non si sente molto accettato dagli altri, dal mondo. Pippo è nella sua cameretta, nel suo micromondo quando davanti a lui appare il fantasma di Freddie Mercury, proprio lui, la rockstar, l’idolo di migliaia di fan. Claudio Metallo mette su carta un fantasma che racconta a un giovane che non si sente compreso la sua vita, il suo sentirsi diverso, spesso inadatto. Un dialogo impossibile eppure così necessario. Una rapsodia di sentimenti tra chi non trova posto nel mondo e chi nel mondo ha lasciato un segno indelebile nonostante tutto.

Claudio Metallo è uno scrittore e videomaker. Ha lavorato per Al Jazeera documentary, Al Jazeera Children Channel e ha collaborato alla trasmissione Presa diretta di Riccardo Iacona. È autore, fra gli altri, di documentari vincitori di numerosi premi nazionali e internazionali. I suoi libri sono Vangelo di ma la vita, Tutti sono un numero, Comandare è meglio che fottere e Kamikaze Blues Explosion. Nel 2013 ottiene il premio Gianluca Congiusta per l’impegno mostrato nel raccontare la Calabria positiva.

9791281484078
500 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Claudio Metallo
Dimensioni
10x21
Anno
2023
Pagine
84
ISBN
9791281484078
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.