Omnicrazia

15,00 €
Tasse escluse

Ecco finalmente un manuale pratico pensato per guidare, passo dopo passo, la realizzazione di un sistema organizzativo che sia realmente coerente con l’idea di scuola descritta nella nostra Costituzione e nelle nostre leggi.

Quantità

Come fare per rendere effettiva la partecipazione all’interno della scuola? In che modo realizzare un’efficace educazione civica? Quali strumenti utilizzare per gestire tutti insieme una comunità che vuol costruire cittadini veramente attivi? Come generare protagonismo e impegno? Ecco finalmente un manuale pratico pensato per guidare, passo dopo passo, la realizzazione di un sistema organizzativo che sia realmente coerente con l’idea di scuola descritta nella nostra Costituzione e nelle nostre leggi. Un indispensabile strumento di pedagogia generativa, in grado di far fiorire tutte le potenzialità e le risorse dei giovani e del proprio ambiente di vita. Nato da un’esperienza pluridecennale, un prezioso aiuto per rivitalizzare e rendere effi caci gli Organi collegiali al fine di coinvolgere realmente tutte le Componenti nella gestione condivisa della scuola. Incluso nel manuale un software gratuito creato appositamente per supportare gli strumenti partecipativi.

Gabriele Cortella è un educatore professionale e un consulente educativo, esperto di partecipazione. Fondatore e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale ITACA - Associazione Educazione Cittadinanza Partecipazione Politica – ETS di Vercelli, dal 2004 opera nel contesto scolastico e territoriale, in particolare per l’educazione, la promozione e il sostegno della Cittadinanza attiva e della legalità.

9788831379991
100 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Gabriele Cortella
Dimensioni
15x21
Anno
2023
Pagine
286
ISBN
9788831379991
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.