• Nuovo

La costituzione spiegata ai giovani fascisti

15,00 €

È finito il Partito Fascista, ma quell’idea maschilista, razzista, violenta, squadrista è ancora viva e va combattuta. Un libro per ricordarci che l’Italia è una Repubblica antifascista.

Quantità

La più bella Costituzione del mondo raccontata ai giovani fascisti dei giorni nostri. Un professore che insegna a Ventotene invia dieci lettere a un ragazzo dal cuore nero. Dieci lettere in cui gli articoli nati in seno alla resistenza italiana si fanno carne, diventano storie di donne e uomini antifascisti. Non l’ennesimo libro di storia del diritto, ma un viaggio dentro la storia, un viaggio di libertà. Ogni lettera è accompagnata da una colonna sonora. E non è vero che il fascismo non c’è più, non è vero che il fascismo è stato consegnato alla Storia. È finito il Partito Fascista, ma quell’idea maschilista, razzista, violenta, squadrista è ancora viva e va combattuta. Un libro per ricordarci che l’Italia è una Repubblica antifascista.

Rosario Esposito La Rossa è nato e cresciuto a Scampia. È il direttore editoriale della Marotta&Cafiero editori. Ha fondato La Scugnizzeria, ed è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.

9791281484153
497 Articoli

Scheda tecnica

Autore
Rosario Esposito La Rossa
Dimensioni
10,5x21
Anno
2024
Pagine
124
ISBN
9791281484153
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.